Filler Calcareo

ricavato da pure rocce calciche

Filler Calcareo

Il Filler Calcareo NICEM è privo di impurità in quanto estratto in sotterraneo.

Il filler calcareo è un prodotto minerale che può essere aggiunto all’impasto di calcestruzzo nel corso del suo confezionamento, oppure al clinker al momento della produzione del cemento in fabbrica.

Il filler calcareo, in realtà, può essere impiegato anche in diverse miscele, come le malte, gli stucchi o gli autolivellanti. Lo si utilizza, inoltre, per molti altri prodotti, nei casi in cui vi sia bisogno di sfruttare una carica a basso costo.

Entrando nel dettaglio, il filler calcareo si presenta come un prodotto in polvere. Componente fondamentale del cemento che oggi viene messo in commercio, è composto da inerti calcarei finemente triturati, le cui caratteristiche - sia chimiche che fisiche - cambiano in funzione del tipo di produzione e in base alla loro origine. Di conseguenza, è possibile distinguere, per esempio: un tipo di filler calcareo destinato alla produzione di malte predosate o premiscelate; un tipo di filler calcareo dalla granulometria ridotta destinato alle miscele bituminose; un tipo di filler calcareo destinato al calcestruzzo, che consente di generare miglioramenti reologici evitando di compromettere le resistenze meccaniche.

Serve Consulenza? Contattaci Qui!